Il prossimo appuntamento del ciclo di eventi online, “Un caffè con Vittoria”

0
197

Vittoria Assicurazioni Pescara Centro prevede per giovedì 10 dicembre, ore 14.30, una diretta web sul Superbonus 110% con esperti e professionisti del settore

“Un caffè con Vittoria” (#uncaffeconvittoria) è il ciclo di incontri online promosso da Paolo Testa, agente generale Vittoria Assicurazioni Pescara Centro. “Un’occasione per fare il punto sulla tutela assicurativa rispetto a svariate tematiche utili ai cittadini”, spiega. “I primi quattro eventi online – prosegue – hanno coinvolto oltre 150 partecipanti sulla piattaforma Zoom e registrato 6mila visualizzazioni nell’ambito della diretta Fb”. Proposte infatti sulla pagina Fb @vittoriaassicurazionipescaracentro, le dirette web hanno visto la presenza di esperti di settore, ponendo al centro topic di rilievo come il Covid in azienda, il  cyber risk e cyber crime, la donazione immobiliare e il delicato tema del “Dopo di noi”.

Dopo il successo dei primi appuntamenti, giovedì 10 dicembre alle ore 14.30, è previsto il quinto appuntamento live, che tratterà il tema del Superbonus 110%, una nuova opportunità per professionisti, imprese e cittadini. Agenda bloccata, dunque, alla presenza di relatori esperti in materia che faranno chiarezza e saranno a disposizione per domande e curiosità. L’incontro sarà moderato da Jenny Pacini, direttore della rivista Abruzzo Economia.

Parteciperanno Luigi Cerasoli, professionista esperto in Eco e Sisma Bonus, che presenterà gli interventi che rientrano nel Superbonus 100%. L’ing. Francesco Gravina, responsabile tecnico del Gruppo Gravina Costruzioni, poi, illustrerà il meccanismo dello sconto in fattura praticato ai clienti beneficiari. Capiremo, inoltre, anche se questo bonus è veramente un’opportunità per la rigenerazione urbana. L’avv. Luigi Salciarini, docente e consulente Abiconf Confcommercio Pescara (Associazione di Amministratori di condominio), spiegherà come i condomini stanno utilizzando questo tipo di bonus e quali sono le regole alle quali attenersi, presenterà anche l’Associazione Abiconf interna alla Confcommercio. A seguire, il presidente di Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano, farà il punto sullo sportello Superbonus 100% dedicato agli associati. Paolo Testa, agente generale Vittoria Assicurazioni Pescara Centro, tratterà della previsione da parte del Decreto Rilancio della polizza obbligatoria di RC Professionale presentando le varie soluzioni assicurative disponibili sul mercato e indicando quali elementi devono possedere per una corretta tutela del professionista coinvolto. Luca Campolongo della Compagnia DAS Assicurazioni Spa, infine, illustrerà i rischi – soprattutto penali – dei professionisti e delle aziende coinvolte nella filiera del Superbonus 110%, insieme alle soluzioni assicurative di tutela legale proposte dalla DAS.

LEAVE A REPLY