DELVERDE si lega al Bahrain Merida Cycling Team

0
2320

Il pastificio di Fara San Martino seguirà la squadra ciclistica con il suo Food bus

A cura della redazione

Il legame del pastificio italiano Delverde con il mondo del ciclismo è ormai storico ed è nato come naturale conseguenza dell’importanza prioritaria del consumo di pasta nella dieta degli sportivi.

Ragione per cui parte la nuova avventura con il team ciclistico Bahrain Merida pro Cycling, un gruppo di recente formazione ma destinato a far parlare di sé grazie all’ingaggio di nomi di spicco nel panorama ciclistico internazionale, che ha alla base un consorzio di imprese del Bahrain, piccola monarchia costituzionale del Golfo Persico.

Delverde seguirà il Team in veste di nuovo partner del progetto alimentare e fornitore ufficiale, mettendo a disposizione il suo Food bus personalizzato. Dotato di cucina attrezzata e area hospitality interna, l’innovativo veicolo è stato inaugurato sabato 4 marzo, in occasione della partenza della “Strade Bianche”, in programma a Siena. Ad affiancare il pastificio ci saranno altri importanti marchi del food quali: Industria Alimentare Ferraro, Rigoni di Asiago, Latteria Soligo, Astoria, Olio Anfosso, Riso Acquerello, Noberasco, Leoni salumi, 32 via dei birrai, Ortoromi Insalarte.

Prossimi impegni saranno la Tirreno Adriatico, la Milano Sanremo, le classiche in Olanda e Belgio e le grandi corse a tappe (Giro D’Italia, Tour de France, Vuelta a Espana).

Il legame di Delverde con il mondo delle due ruote ha radici nella profonda connessione che c’è tra un’alimentazione sana e di qualità e il raggiungimento di performance sportive di livello. Da 50 anni, infatti, Delverde produce pasta premium, utilizzando solo semole di altissima qualità mescolate ad acqua purissima, attinta dalla vicina sorgente del fiume Verde, che sgorga a pochi metri dall’azienda, nel parco nazionale della Maiella. La stessa attenzione riservata alla selezione degli ingredienti viene prestata nei confronti dei processi produttivi che rispettano la migliore tradizione pastaia italiana, come l’essiccazione a bassa temperatura e la trafilatura al bronzo.

«Siamo fieri di affiancare il nostro brand al Bahrain Merida Pro Cycling Team e di supportare così tanti campioni, tra cui Vincenzo Nibali, il più titolato tra i corridori italiani in attività – spiega Luca Ruffini Ceo di Delverde – e siamo convinti che la pasta Delverde, più di ogni altra, possa essere il carburante giusto per gli atleti, grazie ai nostri elevati standard di qualità e alla continua ricerca che ci ha portato a specializzarci nel segmento salutistico, in particolar modo con la linea integrale e la linea Wellness, nata da particolari miscele di semola di grano duro e farine di ceci e semi di lino».

Nelle foto il Food bus in occasione dell’uscita inaugurale per le Strade Bianche a Siena.