Mediass forma i futuri intermediari assicurativi

0
203

Al via il corso di Laurea triennale in Gestione di Impresa dedicato agli intermediari assicurativi

 A cura della redazione


L’Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio “Universitas Mercatorum” ha attivato il corso di Laurea triennale in Gestione di Impresa dedicato agli intermediari assicurativi.

«Alla dirigenza Mediass – spiega Raffaele Bonanni che insegnerà, come sempre, Diritto del Lavoro – è venuta l’idea di proporre un percorso accademico finalizzato al brokeraggio assicurativo, sia perché non è mai esistita una realtà universitaria rivolta al settore, sia per rispondere alla crescente necessità di specializzazione che questo campo  richiede. In questo modo, l’azienda promuove il concetto di sussidiarietà che si traduce in faccio io ciò che il sistema non fa e lo faccio a mio beneficio e a vantaggio della collettività». Non a caso, il coordinamento operativo del corso è stato affidato al presidente e al direttore generale di Mediass, rispettivamente Raffaele Bonanni e Gianluca Graziani. Un percorso di studi innovativo che si rivolge a giovani studenti, a chi ha interrotto gli studi e a persone già occupate che desiderano conseguire un titolo accademico frequentando i corsi online.

Il corso mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare riferimento all’attività di intermediazione assicurativa. Così, i futuri risk manager, intermediari professionisti e consulenti assicurativi potranno studiare seguendo le lezioni in modalità e-learning tramite una piattaforma telematica progettata per rendere la didattica sempre disponibile con videolezioni, contenuti interattivi, materiale didattico scaricabile e opzioni di studio mobile. Il metodo di insegnamento è quello del Learn Act, “imparando facendo” che introduce l’alternanza di studio e lavoro nel percorso formativo. Adatto ai giovani, premiante per chi lavora.

Un passaporto per entrare nel mondo del brokeraggio assicurativo grazie a stage garantiti e al job placement, link diretti con la realtà Mediass e con prestigiose aziende nazionali e internazionali.

 www.unimercatorum.it

 

LEAVE A REPLY