Guide 2020 Touring club e Golosario: doppio premio in Abruzzo per D.one

0
41

Al ristorante diffuso D.one di Montepagano il Premio Stanze italiane e Buona cucina per la Guida alberghi e ristoranti d’Italia 2020 del Touring club italiano. E l’ingresso tra le Tavole memorabili su Il Golosario Ristoranti di Gatti Massobrio 2020: «È la migliore esperienza dell’Abruzzo»

Pioggia di riconoscimenti per D.one e Montepagano 1137, rispettivamente primo ristorante diffuso e albergo diffuso nel centro medievale di Montepagano, sulla verde collina di Roseto degli Abruzzi (Teramo). Un progetto di ristorazione gourmet – stellato Michelin dal 2017 – affidato all’interpretazione dello chef salentino Davide Pezzuto in sinergia con Montepagano 1137, format diretto dall’imprenditrice e manager rosetana Nuccia De Angelis.

I premi del Touring Club Italiano a Roma

I nuovi speciali riconoscimenti del Touring Club Italiano sono stati consegnati a Roma lunedì 28 ottobre 2019, durante la presentazione della Guida TCI Alberghi e Ristoranti d’Italia 2020, nel contesto del Festival della Gastronomia alle Officine Farneto. A ritirare il doppio riconoscimento TCI riservato a D.one e Montepagano 1137, la dottoressa Nuccia De Angelis, già premiata “Ristoratore dell’anno” da Gambero Rosso nella Guida Ristoranti d’Italia 2018, per l’originalità e unicità insite nel progetto.

Il premio speciale STANZE ITALIANE è assegnato da TCI e Teresa Cremona a soli 4 alberghi, 2 del Nord e 2 del Centro e del Sud. Il riconoscimento BUONA CUCINA, assegnato dal TCI e Luigi Cremona, è riservato a una selezione di locali recensiti nell’edizione annuale della guida Alberghi e Ristoranti d’Italia. Come spiega la curatrice, Teresa Cremona, si tratta di esercizi di tono familiare dove è possibile gustare una cucina genuina e di schietta impronta regionale, in un contesto curato e accogliente. La guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2020” è disponibile in libreria e sul sito www.touringclubstore.com a partire da fine ottobre.

Il premio de Il Golosario a Milano

Sempre nella giornata di lunedì 28 ottobre, questa volta a GOLOSARIA MILANO (MiCo Fieramilanocity) è toccato a chef Davide Pezzuto, testa e cuore del ristorante diffuso D.one, stellato Michelin, riportare in sede il riconoscimento assegnato da il Golosario RISTORANTI del Gatti Massobrio 2020, V edizione della guida curata da Marco Gatti e Paolo Massobrio, che ogni anno recensisce le migliori tavole di ogni regione d’Italia.

Il D.one di Montepagano è stato selezionato come “LA MIGLIORE ESPERIENZA DELL’ABRUZZO” e inserito in Guida tra le TAVOLE MEMORABILI 2020. «Essere riconosciuti come migliore esperienza dell’Abruzzo nel giro di pochi anni dall’avvio del progetto D.one ci riempie di orgoglio e soddisfazione” commenta la manager rosetana Nuccia De Angelis. “L’amore incondizionato per il territorio è fonte di ispirazione quotidiana per la cucina contemporanea dello chef Pezzuto, saldamente ancorata alla tradizione e aperta al mondo. Un’esperienza esclusiva, da completare nell’albergo diffuso Montepagano 1137 per cogliere l’essenza del progetto Montepagano».

L’universo D.one, oltre al ristorante stellato, include i brand PAGUS (eventi d’autore, in una location tra mare e colline) e Montepagano 1137 (albergo diffuso, nel cuore dell’antico borgo).

 

 

LEAVE A REPLY