Il nuovo numero di Abruzzo Economia è in edicola
Nel nuovo numero di Abruzzo Economia, da oggi in edicola ospita due speciali, che esaltano le qualità di una regione con tutte le carte in regola per le grandi sfide. Ecco allora il resoconto dell’Abruzzo Economy Summit dello scorso settembre, occasione per fare il punto sull’economia del Paese.
Con riflessioni su imprese, banche, professionisti, mondo accademico, associazioni e istituzioni. E gli occhi del mondo puntati su Pescara per il G7 dello Sviluppo di ottobre, con i big della Terra sotto i riflettori del capoluogo adriatico. In passerella nella città dannunziana, quindi, per confrontarsi sulla gestione delle sfide di rilevanza globale e per affrontare i nodi di un mondo sempre più veloce e interconnesso. «Un appuntamento con la storia» nelle parole del sindaco di Pescara, Carlo Masci.
Economia in primo piano, quindi, nonché proprio in copertina. Ecco l’intervista con Mauro Masi, presidente della Banca del Fucino che, in poco più di un secolo di storia, ha dimostrato la propria capacità di adattarsi a scenari in costante cambiamento. Evoluzione della banca dunque e uno sguardo alle possibilità di sviluppo della nostra regione.
Andiamo poi alla ricerca delle parole giuste per l’occupazione con Etjca, che compie 25 anni. Fondata a Milano nel 1999, l’Agenzia per il lavoro è cresciuta negli anni posizionandosi sul mercato come un partner affidabile e unico per il reclutamento di professionalità in molti segmenti del mercato. E sempre con le buone energie in circolo, c’è lo spazio dedicato appunto a Ok Energie esempio di eccellenza Made in Abruzzo. Azienda frizzante e determinata, pronta a mettersi in gioco, a crescere in maniera sostenibile e con uno sguardo importante alla qualità, con le relative certificazioni. Pescara anche riferimento per momenti dedicati al tema della salute, come raccontiamo nel servizio dedicato alla prima edizione del PHI – Pescara Heart Innovation 2024, promossa da Massimo Di Marco, direttore facente funzione dell’Unità operativa complessa di Cardiologia. Un evento con trecento iscritti e cento relatori.
Senza dimenticare Le storie di chi lavora con passione, la presentazione del settore alimentare di Confimi Industria Abruzzo e il progetto dedicato alla potenzialità degli Istituti Tecnici Superiori. Fino al modello di eccellenza del Banco alimentare e alla storia dell’imprenditore Giuseppe Ranalli.
Questo e tanto altro sull’ultimo numero, da oggi in edicola!