«Oggi vince chi spreca di meno»

0
682

Giovane, esterofilo ma innamorato del suo Paese e della sua regione, Lorenzo Dattoli è un imprenditore con una chiara visione aziendale, dotato di spessore umano importante, grande intelligenza e capacità. Con Carbotech, Isomec e la recente acquisizione di una quota della Greentech Laser Manufactoring, la sua holding pone al centro ricerca e innovazione. Protagonista della Cover Story, ci apre le porte delle sue aziende per conoscere da vicino il suo mondo. Leader degli industriali di Teramo, inoltre, punta sull’economia circolare: «Oggi vince chi spreca di meno e, in un difficile periodo congiunturale come quello che stiamo vivendo, è ancora più importante».

Tema al centro di questo numero perché torniamo a parlarvi di idrogeno verde con Società Chimica Bussi, da vergogna a orgoglio abruzzese. Grazie al grande lavoro di “responsabilità ambientale” del presidente e AD Domenico Greco, oggi, il sito è uno dei poli di aggregazione più avanzati in Italia dal punto di vista della ricerca e sviluppo sulle applicazioni di questa importante molecola. Proseguiamo sul solco della sostenibilità e facciamo il punto sull’evento Terrà, il primo forum sulla transizione energetica fortemente voluto da Regione Abruzzo e Comune di Pescara.

Vi raccontiamo della prima reunion annuale di Confimi Industria, in occasione del decimo anno di attività della Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata. Con Civica srl parliamo di accesso ai finanziamenti Ue e con Mediass SpA, trattiamo il tema del cyber risk per capire come tutelarci contro attacchi informatici e rischi cibernetici. Presentiamo le ultime news in materia di vino ed export con Alessandro Addari, imprenditore, consulente e formatore per questo settore;  approfondiamo l’argomento reshoring quale scommessa del territorio; voliamo a Los Angeles per intervistare un pescarese a Hollywood e ascendiamo verso l’infinito e oltre con la new space economy spiegata nel nuovo libro di Raffaele Mauro e Alessandro Aresu. E poi, vi facciamo fare un giro sulla Porsche Taycan Cross Turismo per fermarci al Miglianico Golf & Country Club in occasione dell’Axa Golf Cup.

LEAVE A REPLY