Investire in formazione per cavalcare con successo la trasformazione digitale

0
194

Per saperne di più su start up manager, wine export manager, digital marketing, additive manufacturing, l’azienda abruzzese Civica srl propone corsi di formazione a partire da ottobre

Investire in formazione è probabilmente il primo passo da fare per governare e cavalcare con successo la trasformazione digitale. Proprio per consentire ad aziende già sul mercato, aspiranti imprenditori, lavoratori e manager di cogliere la preziosa opportunità di crescere qualitativamente in modo tale da permettere di misurarsi con successo con un tale scenario. Civica srl, azienda abruzzese attiva nella consulenza per l’accesso e la gestione di finanziamenti europei, proporrà a Pescara, a partire dal mese di ottobre, una serie di corsi dal taglio innovativo e pratico, frutto della collaborazione con partner di elevato profilo come 3D4Growth, Sandhills Italy, Elephant Consulting ed Elledue.

Ecco una breve panoramica delle proposte.

  • “FINANZIA LA TUA IDEA, LA TUA IMPRESA E LA TUA START UP” è rivolto alla formazione di una nuova figura professionale, lo start up manager, specialista nella crescita e nello sviluppo di attività imprenditoriali innovative.
Il percorso formativo, articolato in una serie
di moduli quali business modelling&planning, prodotti e mercato, pianificazione aziendale, finanziamenti europei & fund raising, comunicazione e social media strategy, offrirà anche la possibilità di confronto con imprenditori, rappresentanti del settore bancario e investitori.
  • “I SEGRETI DEL DIGITALE PER LANCIARE LA TUA CARRIERA” è invece rivolto al tema del digital marketing. Frutto di una decennale esperienza dei docenti, presso Ninjacademy prima e alla Sapienza poi, consente un’approfondita conoscenza del mondo del digitale, con particolare attenzione all’analisi delle logiche di Google e dei motori di ricerca, alla gestione professionale dei social media, allo sfruttamento del content marketing e dell’inbound marketing, all’analisi dei dati, alla creazione di piani digitali e alla gestione degli asset digitali a 360°.
  • “LA STAMPA 3D E L’ADDITIVE MANUFACTURING PER DOMINARE IL FUTURO” è pensato per chi vuole riscrivere
le regole della nuova rivoluzione industriale attraverso l’uso delle nuove tecnologie di produzione additiva. Grazie al docente Francesco Puzello, con esperienze presso MIT e GSSI, si avrà la possibilità di acquisire nuove competenze su come ottimizzare i processi produttivi con le nuove tecnologie additive, seguire il flusso di lavoro della manifattura additiva, utilizzare i nuovi software di progettazione parametrica, operare con tecnologie di stampa 3D professionali, conoscere e scegliere i giusti materiali di produzione, eseguire scansioni 3D ed analisi di qualità sulle parti.
  • “IL VINO COME STRUMENTO DI BUSINESS E CRESCITA”. Questo corso nasce dall’evidenza che le aziende vinicole italiane sono per lo più a gestione familiare, sviluppano il lato enologico ed enotecnico, ma non dispongono
di figure specializzate in grado di sviluppare e gestire i mercati internazionali. La proposta è rivolta alla formazione di wine export manager, con un focus sul mercato extraeuropeo e cinese, in grado di: organizzare e gestire un team, interfacciarsi con clienti internazionali, parlare e scrivere in altre lingue, presentare dei prodotti in modo efficace, elaborare strategie di crescita e 
di sviluppo, organizzare eventi all’estero e wine tour in Italia, contribuire all’organizzazione della logistica e ai delicati passaggi in dogana. Tutti
i corsi si svolgono a Pescara, hanno una durata di 360 ore articolate in lezioni frontali e fad, e prevedono il rilascio di un attestato finale.

 

LEAVE A REPLY