Il colosso delle macchine da caffè Didiesse sceglie l’abruzzese 3PW per far volare il suo e-commerce in Italia

0
693

Il principale produttore nazionale di macchine espresso a cialde punta sul full service marketplace nato a Pescara per vendere i propri prodotti online su Amazon e Leroy Merlin

Didiesse, azienda napoletana leader nella produzione di macchine da caffè espresso a cialde, sceglie 3PW per vendere i suoi prodotti online su Amazon e sulla piattaforma Leroy Merlin. L’obiettivo della partnership con la società tecnologica di Pescara è quello di ampliare la distribuzione digitale dei prodotti di marca Didiesse disponibili nei retail on line e fisici. Attraverso una gestione a 360 gradi dell’attività, dalla creazione delle schede prodotto al customer care, fino alle fasi di operation e logistica, 3PW è in grado di fornire un servizio completo di e-commerce che aiuta i marchi a vendere i propri prodotti su Amazon e su varie piattaforme di marketplace come Leroy Merlin. In particolare per Didiesse, 3PW ha sviluppato nuovi servizi e-commerce in grado di integrare in una dashboard tutte le funzionalità di vendita online con un metodo fulfillment e di gestire autonomamente anche il processo di logistica e spedizione su Amazon.

Grazie al servizio di customer care e customer service, 3PW si occupa in modo rapido ed efficiente di qualsiasi richiesta del brand che in poco tempo è diventato il produttore di riferimento nel Made In Italy per il mercato delle macchine da caffè domestiche a cialde. Lo fa monitorando quotidianamente, attraverso una dashboard proprietaria, le performances dell’account, i feedback dei clienti e il tracking costante dei prodotti, in modo da avere sempre sotto controllo gli ordini e la crescita del business.

Alessio Carrozza, responsabile operativo di 3PW

Alessio Carrozza (nella foto), responsabile operativo di 3PW: “Essere scelti come partner esclusivo dal marchio Didiesse rappresenta una conquista per la nostra azienda. Per questa sfida mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nelle operazioni di e-commerce e ci impegniamo a rafforzare ulteriormente i nostri servizi in modo da essere in grado di rappresentare per qualunque genere di brand il partner ideale per la gestione dei propri canali di e-commerce e Amazon”.

Fulvio Di Santo, direttore commerciale Didiesse: “Oggi chiudiamo l’ultimo miglio di un percorso che ha portato un marchio amato come Didiesse in oltre 2 milioni di case italiane. In collaborazione con 3PW, abbiamo integrato tutte le proprietà di Didiesse rispettando i valori distintivi del brand: l’alta qualità di produzione e la facile usabilità ma soprattutto l’impegno per l’ambiente attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili”.

 

LEAVE A REPLY