Europportunità per l’innovazione

0
124

Dal POR FESR Abruzzo risorse per piccole, medie e grandi imprese

È stato pubblicato il 29 marzo 2017 il bando del POR FESR 2014-2020 Regione Abruzzo, riferito all’azione I.1.4 su “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”. La dotazione finanziaria di 4 milioni di euro è ripartita sui domini tecnologici individuati dalla Smart Specialization Strategy Abruzzo (automotive – meccatronica, scienze della vita, ICT/spazio, agrifood, moda/design), pari a un ammontare di 800mila euro per ciascun dominio.

Possono essere beneficiarie le piccole, medie e grandi imprese sia in forma singola che in forma aggregata tra esse e/o con un organismo di ricerca. Ciascun raggruppamento deve essere composto da massimo tre soggetti aderenti. Alla data della prima liquidazione dell’aiuto, tutti i soggetti coinvolti devono avere una sede nel territorio della Regione Abruzzo.

Gli interventi riguardano le attività finalizzate allo sviluppo di nuove tecnologie con riferimento a prodotti, processi e servizi, comprendendo la consulenza, l’assistenza in materia di trasferimento tecnologico e l’acquisizione, protezione e sfruttamento di attivi immateriali.

L’importo complessivo del progetto presentato deve essere non inferiore a 100mila euro e non superiore a 300mila euro. Il contributo massimo riconosciuto a ciascuna impresa non può superare il 50% dei costi ammissibili sostenuti per la realizzazione del progetto. Le domande di agevolazione possono essere presentate fino al 29 maggio 2017.

 

LEAVE A REPLY