Sarà 3PW a supportare la crescita digitale di Proraso su Amazon Italia

0
737
Didascalia foto: Alessio Carrozza e Fernando De Panfilis, rispettivamente Direttore Operativo e Amministratore Unico di 3PW COMMERCE

Lo storico marchio toscano specializzato nella rasatura e nella cura di barba e baffi affida alla società abruzzese la gestione del proprio canale Amazon Vendor

3PW si aggiudica la gestione in full service dei canali Amazon Vendor Italia di Proraso. L’azienda abruzzese leader nella gestione dei canali Amazon Vendor ufficializza la partnership strategica con Ludovico Martelli SpA per l’ottimizzazione del canale Vendor su Amazon Italia del prestigioso marchio Proraso. La collaborazione mira a sviluppare e a potenziare la presenza sul colosso mondiale dell’e-commerce della storica azienda specializzata nella rasatura e nella cura di barba e baffi.

L’accordo con Ludovico Martelli SpA rappresenta un importante passo per 3PW che, con l’impegno nel potenziamento della presenza online dell’azienda toscana, conferma la sua reputazione come società specializzata nella gestione dei canali Amazon Vendor. 3PW vanta, infatti, una lunga e consolidata esperienza nel settore e il riconoscimento delle sue capacità di offrire soluzioni avanzate per massimizzare le perfomances dei brand su Amazon Italia.

La strategia adottata dal full service con sede a san Giovanni Teatino (Chieti) si concentra sull’analisi dettagliata del catalogo di prodotti di Ludovico Martelli SpA e sull’identificazione delle categorie merceologiche chiave per il marchio Proraso. Attraverso l’ottimizzazione dei flussi operativi e logistici, 3PW garantirà una gestione completa degli ordini e dei rifornimenti verso i centri di distribuzione di Amazon.

 

Inoltre, il programma “Chargeback zero” di 3PW contribuirà ad annullare qualsiasi “penale” logistica e operativa prevista dai rigorosi regolamenti di Amazon. Si tratta, in sostanza, di una sorta di “assicurazione” che 3PW offre ai brand clienti che utilizzano le sue logistiche. In caso di contenzioso, 3PW si sostituisce al cliente nel pagamento delle penali logistiche applicate sollevandolo da qualsiasi responsabilità.

«Fornire un servizio di alta qualità ai clienti è la nostra massima priorità» sottolinea Fernando De Panfilis, CEO di 3PW «La partnership con Ludovico Martelli SpA ci consente di consolidare ulteriormente la nostra posizione nel mercato digitale e di contribuire al successo del marchio Proraso su Amazon Italia. Siamo entusiasti di lavorare con un partner rinomato come Ludovico Martelli SpA e di offrire soluzioni personalizzate per raggiungere gli obiettivi strategici dell’azienda».
Giovanni Galeotti, CEO di Proraso: «Condividiamo l’entusiasmo del team 3PW per aver attivato una collaborazione nella gestione operativa del canale Amazon Italia. Per Ludovico Martelli SpA si tratta di un ulteriore passo verso la completa espansione in questo canale, cruciale per il mercato Personal Care. I nostri brand sono leader nei rispettivi segmenti nell’ambito retail e con il supporto di un partner qualificato come 3PW possiamo puntare a raggiungere lo stesso traguardo nell’ecommerce, in particolare su Amazon».

 Proraso è l’azienda leader nel sistema completo per la rasatura e la cura di barbi e baffi, un’eccellenza tutta italiana che in 75 anni di storia ha trasformato l’abitudine di farsi la barba. Il gruppo fiorentino è un marchio della Ludovico Martelli SpA, creata dall’omonimo fondatore nel 1908. Oggi, che fa ancora capo alla famiglia Martelli, è alla quarta generazione imprenditoriale e la sua mission è sempre la stessa: realizzare prodotti emblematici, classici senza tempo eppure ad alta specializzazione, per la rasatura e la cura della barba. Il perfetto connubio tra passato e futuro, tra classicità e innovazione.

La partnership con 3PW rappresenta un passo significativo per ampliare la presenza del marchio Proraso sul mercato digitale, offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità e un accesso immediato ai prodotti di Ludovico Martelli SpA. 3PW ha già dimostrato la sua competenza come divisione specializzata e verticale su Amazon fornendo soluzioni efficaci alle sigle OMD, PHD e H&S del gruppo Omnicom Media Group.