Artigianalità e innovazione

0
304

Ciofani Arredamenti è una realtà che da oltre 60 anni, nella città di Pescara e nel centro-sud, punta sulla qualità e l’unicità del proprio prodotto, mixando tecnologia e artigianalità

L’artigiano moderno, oggi, coniuga il rispetto della tradizione con una forte propensione all’innovazione. Nel caso della famiglia Ciofani, ebanisti dal 1953, è una questione di dna. Un’azienda artigianale specializzata nella realizzazione di arredamenti per abitazioni, negozi e uffici che da sempre, contraddistingue la propria attività ricercando la massima qualità.

Accurata scelta dei materiali, colori e nuove tecnologie rendono unica la produzione di Ciofani Arredamenti. Una realtà oggi consolidatasi non solo in Abruzzo ma anche in altre regioni come Marche, Lazio e Puglia. «Quando compri qualcosa da un artigiano, non compri un semplice oggetto ma centinaia di ore di dedizione, di creatività, fatica e sudore». È la filosofia di Luciano Ciofani, 61 anni, che il mestiere lo ha imparato dal padre, poco più che diciottenne. E la storia si ripete perché oggi, l’attività è giunta alla terza generazione.

Nello specifico, Ciofani Group S.r.l. vede come amministratrice e socia la compagna di Luciano, l’ingegnere Lilia Moskalenko, mentre la figlia Alessandra Ciofani si occupa della commercializzazione online. Con dipendenti altamente qualificati, una sede operativa e uno showroom nella città di Pescara, la società è caratterizzata da tre divisioni interne.

Dalle cucine in legno impiallacciato e laccato ai mobili per il bagno, dalle librerie alle boiserie, armadiature e cabine armadio, la Divisione Casa&aCo è caratterizzata da una lavorazione artigianale di qualità e su misura. Propone una linea di prodotti versatili e flessibili, in grado di adattarsi ad esigenze e gusti della committenza.

La Divisione Contract si avvale di un consolidato network di progettisti, architetti, designer e tecnici con cui vengono proposte soluzioni d’arredo per uffici, alberghi, ristoranti, bar, store, case di riposo, ospedali e attività commerciali. Contract affianca il cliente in ogni fase della progettazione e della realizzazione esecutiva del progetto. Dallo sviluppo del layout all’analisi dell’ambiente, dal rilievo dei locali alla scelta dei materiali, dalle opere civili alle soluzioni per l’impiantistica. Gli impianti sono progettati e realizzati nel totale rispetto delle normative internazionali e vengono consegnati con regolare certificazione di conformità alle leggi in materia e con certificazione di garanzia.

Ciofani Arredamenti  è specializzata, attraverso la Divisione Design, anche nella progettazione d’interni, caratterizzata da uno sviluppo professionale e creativo adatto ad ogni richiesta, attento alle esigenze funzionali abitative oltre che alla decorazione e all’impatto visivo, sempre di grande rilievo e gusto. Dal punto di vista progettuale, questa specifica divisione segue una linea filosofica propria ben definita, basata sul modus vivendi cercando di creare con il cliente un vero e proprio rapporto di collaborazione, sviluppando una serie di idee che nascono da una successione d’incontri. Un altro elemento di rilievo riguarda il fatto che Ciofani Arredamenti non trascura la falegnameria artigianale, il regno di Luciano: un laboratorio nel quale viene realizzato ogni tipo di arredo su misura, nel rispetto di standard qualitativi elevati e di un Italian lifestyle inconfondibile.

Per saperne di più: www.ciofani.it

LEAVE A REPLY